colori ed armonia del trucco

Pubblicato il da Debby emostilosa

 

Ogni occhio al suo trucco,che ne valorizza la forma e il colore:

 

1.con occhi blu,i capelli chiari e la pelle chiara,sono indicati tonalità di fondotinta e di cipria color beige e sabbia,color rosa  per le guance e rossetti per le labbra rosso mattone , rosso e rosa;Ombretti per palpebre sfumate con  blu grigio, azzurro, argento, viola, bianco, beige e rosa.

  

 

 

2.Con occhi verdi,capelli chiari o scuri,e pelle chiara o scura,si armonizzano tonalità dorate e luminose sia nei fondotinta ,nella cipria, nei fard per le guance,per le labbra sono indicati rossetti luminosi  o gloss brillantinati,per le palpebre sono consigliati ombretti verde erba,verde mare,verde smeraldo,verdo giada,oro e beige.

 

 

 

 

3.Con occhi scuri o neri e capelli chiari o scuri e pelle scura e olivastra sono consigliati fondotinta e cipria dorati o scuri,per labbra e  guance rosso più vivace per le palpebre ombretti verdi,azzurri,viola,bianchi,argento e oro e rosa

 

 

 

 

 

Come applicare un trucco completo:

  1. detergere e tonificare il viso
  2. dopo aver deterso e tonificato il viso applicare una crema da giorno idratante per le pelli secche,e per pelli grasse usare creme appropriate.
  3. applicare il fondotinta con l'apposita spugnetta
  4. applicare correttore
  5. stendere la cipria con apposito pennello
  6. il fard si applica con il pennello medio seguendo la forma del viso
  7. ombretto:le palpebre si truccano prima con una base di fondotinta le sfumature partono dall'attacatura delle ciglia e vanno verso l'alto,dall'angolo interno dell'occhio verso l'esterno.Se l'occhio è grande l'ombreggiatura si può sfumare solo internamente verso il naso,se l'occhi è piccolo si sfuma solo esternamente o internamente.
  8. applicare il mascara o rimmel.
  9. Usare matita per sopraciglia.Prima di procedere a truccare la sopraciglia bisognerà con l'apposito spazzolino spazzolare e modificare la forma con una matita ben appuntita con trattini piccoli imitando la sopraciglia
  10. rossetto:le labbra si preparano con una leggera base i fondotinta e cipria e si delinaeno il contorno con una apposita matita,quindi si applica il rossetto.Per conservarlo più a lungo si tamponano le labbra con fazzoletti di carta per renderli più lucenti si ricoprono con il gloss.

 

 

 

 applicazione degli ombretti in modo ultra professionaleBELLEZZA/ Arriva il lucidalabbra brucia-grassi

 

emoticonArticolo scritto da:Debby e Giulyemoticon emoticon

 

 

 

 

 

Commenta il post

GIULY 01/06/2011 21:56


ciao da giulia


Debby emostilosa 01/07/2011 21:16



ciaooo best!!!!Ti vojo troppoooo bene!!!!!!!6 tt x
me!