Nana

Pubblicato il da Debby emostilosa

Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokyo per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.

 

Personaggi

Nana Osaki (大崎ナナ, Ōsaki Nana)

 Data di nascita: 5 marzo 1980. 20 anni.Altezza: 1,62 × 43 kg. Gruppo sanguigno A

ไฟล์:NANA 01.jpg

È una delle due protagoniste. Ha avuto un'infanzia difficile, abbandonata alla nonna all'età di 4 anni dalla madre scappata con un uomo. Viene cacciata dalla scuola con l'accusa di prostituzione, fatto che portò la nonna alla morte. Grazie all'amico e compagno di scuola Nobuo Terashima, spesso chiamato semplicemente Nobu, conosce Ren Honjo e Yasushi Takagi. I due le propongono di partecipare al loro progetto di fondare una band: Nana accetta, e diventa la vocalist dei Black Stones (abbreviati spesso in "Blast"). Il nome della band viene dal nome di una marca di sigarette che, a quanto pare, non piacciono a Nana. Infatti, nonostante sia una cantante, Nana fuma parecchio. Fra lei e Ren nasce una relazione spezzata dalla scelta di quest'ultimo di trasferirsi a Tokyo per inseguire una carriera musicale con un altro gruppo, i Trapnest, prossimi al debutto ufficiale. Nana, inizialmente scoraggiata, decide dopo due anni di trasferirsi a Tokyo per inseguire il suo sogno: diventare una cantante professionista. Il suo incontro con Nana Komatsu le cambierà la vita.

 

 

Nana Komatsu(小松奈々, Komatsu Nana):

Data di nascita: 30 novembre 1980.20 anni. Altezza: 1,58 × 46 kg. Gruppo sanguigno B

Ha un passato tranquillo, farcito di amori non corrisposti con uomini più anziani di lei, l'ultimo dei quali, Asano, era sposato. Grazie alla sua migliore amica Junko, Nana conosce un ragazzo di nome Shoji, che comincia a frequentare. Shoji parte per Tokyo per tentare l'ammissione all'Accademia di Belle Arti: Hachi si è accordata con lui per raggiungerlo al momento dell'ingresso nella scuola. Una volta trasferitasi a Tokyo le cose non vanno però come Nana sperava, Shoji si innamora infatti di Sachiko Kawamura, una sua collega di lavoro. Nana, dopo questa relazione finita male, si riprenderà presto, instaurando un forte legame con Nobuo Terashima, il chitarrista dei "Blast", dopo aver lasciato il suo amore "segreto" Takumi Ichinose, bassista dei Trapnest. Però anche la relazione con Nobu non è destinata a durare. In generale infatti Nana si lascia trasportare dagli eventi quando si tratta di uomini. E così a distanza di poco tempo dall'inizio della sua relazione con Nobuo si accorge di essere incinta e, visto che Nobuo è troppo giovane, Takumi, che nel frattempo scopre di essersi innamorato di lei, sceglie di prendersi cura del bambino e decide, dopo qualche tempo, di sposarla. Nana accetta. È una ragazza solare, ingenua, dolce e premurosa, spesso ossessionata dal "Grande Demone Celeste" e dalla ricorrenza del numero 7 nella sua vita. A causa del suo carattere, Nana le dà amichevolmente il soprannome di Hachiko, come il famoso cagnolino fedele.

 

 

Ren Honjo (本城蓮, Honjo Ren):

22 anni. Altezza: 1,82 × 64 kg Gruppo sanguigno A

È stato il bassista dei Black Stones e il ragazzo di Nana Osaki. Anche la sua infanzia è stata tormentata; infatti, quando era ancora in fasce è stato abbandonato nei magazzini del porto. Ha interrotto gli studi prima di affrontare le superiori. Con l'amico Yasushi ha fondato un gruppo musicale chiamato i Brute. Sciolto questo, ha creato i Black Stones. Si lega sentimentalmente a Nana, che però lascia, avuta l'occasione di sfondare nel mondo della musica ad alti livelli con i Trapnest, dove però suona come chitarrista. Grande fan dei Sex Pistols e soprattutto di Sid Vicious. Quando rivedrà Nana a Tokyo, si rimetterà con lei, e le chiederà addirittura di sposarlo.

 

 

Yasushi (Yasu) Takagi (高木泰士, Takagi Yasushi):

23 anni. Altezza: 1,85 × 72 kg Gruppo sanguigno A

È amico d'infanzia di Ren perché entrambi sono cresciuti nello stesso orfanotrofio, infatti, era anch'esso orfano, ma è stato adottato dalla famiglia Takagi. Nel momento in cui Ren lascia il suo paese per Tokyo, è tentato a interrompere la sua collaborazione con i Black Stones per una carriera da avvocato, ma, persuaso da Nana e Nobu, decide di trasferirsi a Tokyo con loro per dar nuova vita al gruppo. È il tutore di Nana Osaki, ma soprattutto suo confidente e sostegno morale.Per un brevissimo periodo, sarà l'oggetto del desiderio di Hachiko.

 

Nobuo (Nobu) Terashima (寺島伸夫, Terashima Nobuo):

23 gennaio 1980 .20 anni. Altezza: 1.67 × 52 kg. Gruppo sanguigno A

È stato compagno di classe di Nana e con lei ha partecipato alla nascita dei Black Stones, in qualità di chitarrista. Proviene da una famiglia benestante in quanto proprietaria di una pensione nel suo paese natale. È molto legato a Nana e si trasferirà a Tokyo poco dopo di lei, troncando i rapporti con i suoi genitori che speravano che lui si occuppasse della pensione di famiglia. A Tokyo conoscerà anche Hachi, di cui si innamorerà, ma da cui verrà lasciato poco tempo dopo perché si scoprirà che la ragazza aspetta un figlio da Takumi Ichinose, suo precedente amante. S'invaghirà per un breve tratto del racconto di Miu, un'attrice emergente.

 

 

Shinichi (Shin) Okazaki (岡崎真, Okazaki Shinichi?):

1 novembre 1985:15 anni. Altezza: 1,64 × 50 kg. Gruppo sanguigno AB

images?q=tbn:ANd9GcQAPZZrgrBLiK8aFnt8WDC

È il sostituto di Ren nei Black Stones. Il suo aspetto fisico tradisce la realtà: ha infatti solo quindici anni, nonostante ne dimostri di più. Non ha buoni rapporti con la famiglia da cui è scappato. Nel passato e saltuariamente nel presente, si è dato alla prostituzione. È molto affezionato ad Hachi che nei suoi confronti è iperprotettivo (verso il volume 29 lui inizia a chiamarla mamma, in seguito ad una conversazione tra i due nella quale lui le confida che avrebbe voluto essere suo figlio). Durante il seguito della serie avrà una relazione amorosa con Reira.

 

Takumi Ichinose (一ノ瀬巧, Ichinose Takumi):

22 anni Altezza: 1,83 × 67 kg. Gruppo sanguigno A

È il bassista dei Trapnest. Anche lui proviene dallo stesso paese di Ren, Yasu, Reira e gli altri; la madre è morta quando lui era alle superiori, così è cresciuto con il padre alcolizzato e la sorella maggiore. Descritto come un donnaiolo, Takumi è un uomo che mette però il lavoro sempre al primo posto. Instancabile stacanovista, è lui di fatto il vero trascinatore dei Trapnest, che dipendono, sia per le musiche che psicologicamente da lui. Venendo da una famiglia disastrata, capisce l'importanza di una famiglia nella vita di un bambino, per questo che, quando scopre che Nana è incinta, si offre di sposarla e di aiutarla a crescere il bambino. Ma a minare la sua vita coniugale è la sua freddezza nei confronti di Hachi, che lo porta a non chiamarla per giorni, e la sua ambigua relazione con Reira, da sempre innamorata di lui.

 

Layla Serizawa/Reira (芹澤レイラ, Serizawa Reira):

1 novembre 1977 :23 anni. Altezza: 1,64 × 48 kg. Gruppo sanguigno AB

Il suo nome deriva dalla canzone Layla di Eric Clapton, amata molto da suo padre. È la vocalist dei Trapnest. Si dice che quest'ultimi siano diventati famosi grazie alla sua bellissima voce. Il suo aspetto fa dubitare che sia puramente giapponese, infatti, è nata negli USA da padre americano e madre giapponese. Quando il padre morì (all'epoca aveva solo sei anni) si trasferì definitivamente in Giappone con la madre. È proprio allora che conosce Takumi. Malatrattata per il suo aspetto e la sua lingua, riesce a instaurare un rapporto speciale solo con Takumi, che la prende sotto la sua ala protettiva. Comincia ad amarlo fin da piccola, ma non essendo mai ricambiata, col tempo frequenta anche altri uomini, tra cui Yasu, che conosce durante le superiori e che frequenta per oltre un anno. Si lasciano quando Reira decide di trasferirsi a Tokyo con i Trapnest, ma questa è più che altro una scusa, siccome il loro reale problema è il senso di inferiorità che prova Yasu nel constatare che Reira ama Takumi più di quanto ami lui.

 

Naoki Fujieda (藤枝直樹, Fujieda Naoki):

23 anni.Altezza: 1,78 × 65 kg. Gruppo sanguigno B

images?q=tbn:ANd9GcRcLD7qnRf7EkQbqp1Mo8q

È il batterista dei Trapnest. È anche un vecchio amico di Yasu. È molto estroverso e non sopporta essere messo da parte. È l'unico personaggio dei due gruppi a non essere coinvolto emotivamente e, quindi, è quello che appare di meno nella serie.

 

Junko Saotome (早乙女淳子, Saotome Junko):

20 anni. Altezza: 1,68 × 53 kg Gruppo sanguigno A

images?q=tbn:ANd9GcTSuyBhU2kSETOpbX40Ypi

È la migliore amica di Hachi fin dai tempi del liceo. Dopo il diploma si iscrive con Hachi in una scuola di specializzazione in belle arti, dove incontra Kyosuke, suo futuro fidanzato, e Shoji, suo amico. Poi decide di partire per Tokyo, per frequentare l'università insieme a Kyosuke. Insieme prenderanno un appartamento. Così si distacca da Hachi, ma dopo un anno si rincontrano con l'arrivo di Nana Osaki a Tokyo. È stata molto vicina ad Hachi, soprattutto quando ha saputo di essere incinta, e del futuro matrimonio con Takumi.

 

 

Kyosuke Takakura (高倉京助, Takakura Kyōsuke):

images?q=tbn:ANd9GcTG8pBZ6DOmG0Oo75om8_i

Kyosuke è il ragazzo di Junko, incotratisi ai tempi della scuola è un ottimo amico sia di Hachi che di Shoji. Il suo aspetto, orecchini e lunghi dreadlock, insieme al suo modo sempre “rilassato” di affrontare le cose lo fanno sembrare un tipo poco affidabile; in realtà Kyosuke è molto più maturo e posato di quello che gli altri possano pensare…Junko spesso lo rimprovera perché dice che è troppo indulgente con Hachi

 

Shoji Endo (遠藤章司, Endō Shōji):

images?q=tbn:ANd9GcR0cd2DmeATGRNAFnnCNOe

È l'ex fidanzato di Hachi. Frequenta la stessa facoltà di Junko e Kyosuke anche se si ritrova un anno indietro e lavora part time in un bar per mantenersi.. Nonostante sia molto affezionato ad Hachi, finisce per tradirla con Sachiko una ragazza conosciuta sul posto di lavoro che, si scoprirà, frequentere anche la sua stessa scuola d'arte.

 

Sachiko Kawamura (川村幸子, Kawamura Sachiko):

images?q=tbn:ANd9GcRl1YcZgJ7Kg4_zkNyY-7c

È l'attuale fidanzata di Shoji. Frequentano la stessa università, e lavorano allo stesso locale. Inizialmente la loro era solo un'amicizia, ma poi si è trasformata in una vera storia d'amore, ora vivono insieme.

 

 

Mai Tsuzuki (都築舞, Tsuzuki Mai)

Misato Uehara  (上原美里, Uehara Misato):

images?q=tbn:ANd9GcQk6-Zv3reUdY7tktby41Uimages?q=tbn:ANd9GcTB4WhSuzbVO4EJh2OkLPj

 

È una grande fan dei Blast , Misato ama Nana e diventerà amica della band. Ma "Uehara Misato" non è il suo vero nome. Il nome Misato/Mai le fu consigliato da un'indovina dicendole che se avesse usato questo pseudonimo "Uehara Misato" si sarebbe avvicinata molto a Nana. Mai si unirà allo staff della Gaia Records ,l'etichetta discografica dei Blast. Sentì parlare per la prima volta di Nana e del gruppo leggendo il diario di suo nonno scoprendo che lui e la nonna di Nana furono amanti. Infatti Mai nasconde un segreto che preferisce non rivelare finché i tabloids non scoprano che il cognome del padre di Nana è "Tsuzuki", rivelando così che Uehara Misato è la sorellastra di Nana.

  

Nami Komatsu (小松奈美, Komatsu Nami):

images?q=tbn:ANd9GcTtDSwuhG4_l1J8_f0Ezoo

È la sorella minore di Hachi, e mascotte della famiglia Komatsu , è una ganguro girl. Nami è impicciona e logorroica,sempre super abbronzata.

  

Nao Komatsu (小松奈緒, Komatsu Nao):

images?q=tbn:ANd9GcQdoqi5v7xHtaAj2YKOfXH

È la sorella maggiore di Hachi, è la più tranquilla di casa un po' come la madre. È sposata ma vive vicino a casa Komatsu.

 

Natsuko Komatsu (小松奈津子, Komatsu Natsuko):

images?q=tbn:ANd9GcTWW81jSLXlWkjWMUS-Ygx

È la mamma di Hachi. Gentile e comprensiva , è una madre modello per le figlie, e Nana Osaki la considera veramente cool. Hachi, nonostante tutto pensa che la sua famiglia sia del tutto "normale".

  

Satsuki Ichinose (一ノ瀬皐, Ichinose Satsuki):

images?q=tbn:ANd9GcSL5NMjGmFMdPmeQelvOX3

È la figlia di Nana Komatsu. Non si sa molto di lei, e appare pochissimo nella serie. Nella sua prima apparizione ha già 6 anni Durante la gravidanza viene chiamata 'Sachiko' da Hachi e Takumi. Somiglia a Takumi anche se non si sa con assoluta certezza se sia veramente sua figlia. Rivela di avere una cotta per Shin(o quantomeno di apprezzarlo molto).

  

Takashi Asano (浅野崇, Asano Takashi):

images?q=tbn:ANd9GcSrusuO5-jPBM5iMUJ2y2j

È il primo amante di Hachi. È sposato, ma instaura comunque una relazione amorosa cn Hachi che finirà con il suo trasferimento a Tokyo. Incontrerà di nuovo Hachi e gli verrà chiesto di non tradire più sua moglie.

 

Keiichi Mizukoshi (水越誠, Mizukoshi Keiichi):

images?q=tbn:ANd9GcRMwi12aGZ5K10-uvdeW4j

È il proprietario di un negozio vintage chiamato "Sabrina", poco distante dall'abitazione di Hachi, a Tokyo. Assumerà Hachi come commessa ma chiuderà presto per tornare a casa e sposarsi con la sua fidanzata. Spedirà ad Hachiko una cartolina con la loro foto di nozze.

 

Ms. Sakagami (坂上-様, Sakagami-sama):

Dispotica trentottenne capo degli uffici di una casa editrice dove lavorerà Hachiko. Non esita ad insultare Hachi per ogni minimo errore e farà di tutto per farla licenziare.

  

Koichi Sato (佐藤公一, Satō Kōichi?):

images?q=tbn:ANd9GcTOFd0SdPKDsnCgeZ7yrHe

È il barista del Jackson's Burger restaurant. È amico di Hachi, Junko, e Shoji.

  

Shion:

shin707_18.jpg

È la capo grupie dei Black Stones e anche la "donna" di Yasu.

 

personaggi film

 

6t1j81w.jpgtrapnest_001.jpgimages?q=tbn:ANd9GcTz5NEgCMYiSMVFEZ7niET

PersoJunko.jpgc-kyo.jpg

 

 

 Cantante della sigla del manga NaNa

 

 

 

 

Voce (canzoni) Reira

 

Reira nel film
nana nel film

Con tag manga

Commenta il post